News

Quattro persone disperse sul Velino, partite le squadre del CNSAS

Quattro persone sono attualmente disperse sul Velino, non hanno mai fatto ritorno a casa. Partite le squadre del CNSAS Abruzzo alla loro ricerca

QUATTRO ESCURSIONISTI DISPERSI SUL VELINO 

Giornata movimentata quella odierna sotto il profilo meteorologico e non solo, infatti ricordiamo l’intervento portato a termine nel pomeriggio dal Corpo Nazionale del Soccorso alpino per una valanga caduta in zona Terminillo, dove fortunatamente non sono state coinvolte persone ma sono stati evacuati in via precauzionale due residence.

Da poco invece è arrivata la notizia che quattro persone partite questa mattina per un’escursione sul Monte Velino sarebbero in questo momento disperse.

I quattro non sono mai rientrati in casa, così il papà di uno di loro ha allertato i soccorsi. Non si sa quale fosse la direzione intrapresa dai quattro escursionisti, ma quel che è certo è che non sono mai rientrati.

Da poco sono dunque partite delle squadre del Soccorso Alpino della Stazione di Avezzano, l’Aquila e Sulmona per cercare di ritrovare e portare in salvo le quattro persone. Messa in allerta anche la Guardia Di Finanza.

Le condizioni meteorologiche tenderanno nelle prossime ore ad un ulteriore peggioramento che porterà nella giornata di lunedì delle nevicate anche abbondanti specie sul Velino e su tutti i versanti occidentali abruzzesi.

Nelle prossime ore seguiranno degli aggiornamenti sulla vicenda sperando possa concludersi nel migliore dei modi e nel più breve tempo possibile.