News

Cronaca neve, fiocchi anche a Capracotta e Schiavi d’Abruzzo

L'aria gelida comincia a portare i suoi effetti sulla nostra Penisola, comincia a nevicare a Capracotta e Schiavi d'Abruzzo

Neve anche a Capracotta e Schiavi D’Abruzzo

E’ tornata la neve anche a Capracotta e in molte zone del Molise,l’aria gelida si sta facendo sentire, eccome se lo sta facendo, e nelle prossime ore è atteso un intensificarsi delle condizioni di maltempo su tutta la dorsale appenninica centrale. In queste ore sono in atto delle precipitazioni a carattere nevoso anche fino a quote bassissime, in particolare tra le Marche, l’Abruzzo e il Molise, ove i fiocchi sono riusciti a spingersi fin verso le coste per via delle basse temperature.

Intanto il nostro Oreste Trotta, nel corso della manutenzione della sua attività, ci regala le prime immagini della neve da Capracotta. Fenomeni che hanno interessato la “Regina della Neve” soprattutto questa mattina, dopo che la nottata è tutto sommato trascorsa tranquilla.

L’accumulo al suolo in questo momento è veramente blando, ma nelle prossime ore è atteso l’intensificarsi delle precipitazioni che colpiranno verosimilmente un po’ tutte le regioni del versante Adriatico e soprattuto i versanti nord orientali dell’Abruzzo, ove ci attendiamo gli accumuli nevosi più ingenti nelle prossime 24-48 ore.

Intanto nevica anche a Schiavi d’Abruzzo, potete vedere le immagini in diretta sul nostro sito dalla webcam di Gianpaolo Di Biase.

Capracotta
Schiavi d’Abruzzo