News

La cometa Neowise regala emozioni fotografiche sul Gran Sasso

Lorenzo Di Cola fotografo freelance ha immortalato con uno scatto straordinario il passaggio della cometa Neowise sul Gran Sasso d'Italia

Nella prima mattinata di ieri Lorenzo Di Cola, fotografo Freelance, ha immortalato con uno scatto mozzafiato la cometa Neowise sorgere sul Gran Sasso d’Italia.

Non uno scatto semplice sia perchè la luce notturna e le prime luci del mattino non sono mai facili da catturare, sia perchè per scattare le immagini a una cometa è necessario sapere l’orario ed essere soprattutto collocati al posto giusto dopo aver saputo la latitudine.

Bisogna dunque dare atto della bravura al fotografo che è riuscito ad immortalarla.

C / 2020 F3 (NEOWISE), o cometa NEOWISE, è una cometa retrograda con un’orbita quasi parabolica scoperta il 27 marzo 2020 dal telescopio spaziale NEOWISE. Passò più vicino al Sole il 3 luglio 2020 e se continua a sopravvivere a perielio a 0,29 UA dal Sole, dovrebbe rimanere visibile a occhio nudo a luglio.

Cometa neowise
Cometa neowise

Chissà che nei prossimi giorni la cometa non ci regali qualche altro scatto eccezionale.

Cometa Neowise
Cometa Neowise

Uno spettacolo che lo stesso fotografo definisce unico, specialmente se immortalato alle spalle del Corno del Gran Sasso d’Italia.