News

Civitella Alfedena, due lupi giocano sulla neve e danno spettacolo

Lo spettacolo della natura non ha eguali; due lupi che giocano sulla neve a Civitella Alfedena sono il simbolo della natura libera che noi tutti amiamo.

Civitella Alfedena, due lupi giocano sulla neve

Siamo nell’area faunistica di Civitella Alfedena, uno dei posti ove la natura incontaminata offre ogni giorno uno spettacolo diverso e imperdibile. E’ conosciuta da molti anche come “l’area faunistica del lupo”, perché qui ne vivono alcuni branchi che sono un vero e proprio spettacolo da osservare. In queste giornate particolari, ove purtroppo siamo costretti a rimanere a casa per fronteggiare questa importante emergenza, osservare immagini simili è davvero una bella emozione, soprattutto perché ci fanno comprendere appieno il significato della parola natura, molto spesso dimenticata o quasi mai apprezzata veramente. In questo bellissimo video girato da Pietro Santucci (che ringraziamo per la gentile concessione) possiamo ammirare la meraviglia di due lupi che giocano nella neve. Sono immagini che catturano, che trasmettono allegria, senso di libertà e perché no, che emozionano. Anche portando a spasso un cane è facile imbattersi in questi meravigliosi incontri che, soprattutto per chi è un assiduo frequentatore di queste zone, non sono affatto una novità. Ma è sempre bello poterli documentare, perché ogni volta sono in grado di trasmettere sensazioni forti. Anche questa è bellezza del nostro Appennino, anche queste sono le emozioni che le nostre montagne, in qualche modo, sanno trasmetterci.

Civitella Alfedena AQ – aprile 2020 – Area faunistica del lupo – fin quanto l'emergenza non ci concederà di riprendere ad esplorare le nostre bellissime ed amate montagne sarò felice di condividere con voi quello che mi è permesso ammirare durante le mie uscite con il cane a pochi metri da casa.Buona giornata a tutti voi.

Pubblicato da Pietro Santucci su Sabato 4 aprile 2020

Civitella Alfedena

Civitella Alfedena