News

Chiude temporaneamente il Bivacco Fusco sulla Majella

Chiude in maniera temporanea il Bivacco Fusco, sulla Majella; tra le ragioni principali le condizioni della struttura e l'incuria dei frequentatori.

E’ notizia dell’ultima ora, tra l’eclissi lunare del secolo e il caldo che è tornato a intensificarsi in questi ultimi giorni, la chiusura temporanea del Bivacco Fusco sulla Majella. La motivazione? Le attuali condizioni della struttura dovute essenzialmente all’incuria da parte dei frequentatori.

Il Bivacco rimarrà chiuro fino alla giornata di giovedì 20 Settembre e fino a tale data verranno effettuati dei lavori di ripristino della struttura; a deciderlo è stato il Consiglio direttivo della Sezione CAI Majella di Chieti, che ha difatto disposto la chiusura del rifugio situato ad un’altitudine di 2.445 metri, ove è possibile scorgere il suggestivo anfiteatro della Murelle.

I problemi sono sorti soprattutto dopo che durante la stagione invernale (caratterizzata da precipitazioni nevose abbondanti per l’Appennino centrale) la neve ha invaso l’interno del Rifugio per via della porta d’ingresso che era stata lasciata aperta.