News

Cervi in amore, il video della lotta per la conquista dell’harem

La sfida tra due cervi contendenti in amore a suon di cornate, il video di Barbara Di Tullio sta facendo il giro del web

CERVI IN AMORE SI SFIDANO A SUON DI CORNATE ALLA CONQUISTA DELLA FEMMINA

Tra la seconda metà di settembre e la prima metà del mese di ottobre si consuma la stagione degli amori per i Cervi che è possibile udire, anche dalle aree di pianura adiacenti ai boschi delle montagne, grazie alla potenza delle loro urla definite anche Bramiti.

I cervi maschi che solitamente vivono in gruppetti definiti mono-sessuali, nel periodo dell’amore si separano e si sfidano a suon di bramiti o lottando per conquistare la femmina e screditare l’avversario.

Non sempre però lo scontro finisce bene. Capita infatti che alcune volte uno dei due contendenti possa rimetterci pagando caro il prezzo del combattimento con la vita. Tra le cause dei decessi dei cervi in queste stagioni una tra le prime è lo stress, che porta l’animale a morire anche di infarto.

Questo video è stato girato all’interno dei confini del Parco Nazionale della Majella da Barbara Di Tullio, che ha ripreso il momento in cui duce esemplari maschi si sfidano a suon di cornate per prevalere sull’avversario e conquistare la femmina.

Un combattimento davvero mozzafiato, non raro, ma comunque entusiasmante da vedere. In 25 secondi sono racchiuse le emozioni della natura più cruda.