Castelluccio di Norcia: i Vigili del Fuoco portano l’acqua al bestiame

Castelluccio di Norcia: intervengono i Vigili del Fuoco per portare l'acqua al bestiame assetato. Tantissimi i commenti di elogio su Facebook.

I Vigili del Fuoco continuano a portare acqua sulla Piana per permettere al bestiame ivi presente di abbeverarsi, anche in considerazione di temperature che in questi giorni stanno toccando valori assolutamente da record. Le difficoltà sono tutte nell’affrontare questo caldo opprimente, in mancanza di acqua sappiamo tutti come andrebbe a finire, nel giro di pochissimo tempo. Da questo punto di vista, fortunamente, l’intervento del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco è risultato ancora una volta mirato e provvidenziale, tant’è che non sono mancati i classici messaggi di elogio sul social network più seguito al mondo, Facebook.

Messaggi come questo: “’ un anno che si va avanti grazie ai vigili del fuoco!!! per tutto!!!! cosa si farà quando non saranno più presenti?????“, o come questo: “Ringraziamo cortesemente il VUS per l’assoluto menefreghismo di fronte a questa emergenza idrica che sta quasi uccidendo pecore, vacche, cavalli e api …. si sta bene dietro una scrivania con aria condizionata e drink alla mano … per fortuna esistono persone con un cuore, con tanta dignità e fieri del loro lavoro, Santa Barbara protegga voi e le vostre famiglie…”, nel gruppo Segnalazioni Norcia. Queste gesta, come sempre, dimostrano come c’è ancora chi davvero vuole bene agli animali; e i Vigili del Fuoco, che da giorni stanno portando l’acqua fin sulla Piana per permettere al bestiame di dissetarsi, non fa altro che confermare questa affermazione. Di seguito ecco alcune foto di Stefano Pasqua.

pecore 2

pecore 1

pecore 3

Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Whatsapp

Commenti