News

Castelluccio di Norcia: slitta la semina della lenticchia

Castelluccio di Norcia: ancora problemi per accedere alla piana, anche quest'anno slitta la semina della lenticchia! Ecco la situazione.

A distanza di un anno la situazione a Castelluccio di Norcia è la medesima dello scorso; la strada è ancora chiusa e c’è il rischio concreto che la semina possa slittare nuovamente. “E’ una situazione incredibile, è quasi impossibile crederci – riferisce Gianni Coccia, leader dei coltivatori della lenticchia – E’ passato esattamente un anno e stiamo nelle stesse condizioni; dopo tutto questo tempo non si è riusciti a sistemare tre pezzetti di strada“.

Per questo motivo, nella giornata di lunedì 19 Marzo, gli agricoltori hanno annunciato battaglia nel caso in cui la strada 477 non verrà riaperta: “A noi hanno riferito che lunedì 19 si potrà transitare – continua Coccia – bisognerà poi vedere se tutto questo è vero e poi in modo si potrà fare“. Intanto sono oltre 40 gli agricoltori in campo per preparare circa 600 ettari di terreno e rendere spettacolare il paesaggio fiorito della piana di Castelluccio.

Castelluccio