News

Castelluccio di Norcia: riapre la galleria di Forca Canapine

Castelluccio di Norcia: riapre in modalità provvisoria la galleria di Forca Canapine. Sarà possibile transitare quattro ore al giorno, sei nei festivi.

A partire dalla giornata di ieri, giovedì 26 Aprile, sarà di nuovo possibile transitare nel tratto stradale tra Norcia, Arquata del Tronto e Via Salaria, grazie alla riapertura (seppur in modalità provvisoria) della galleria di Forca Canapine, rimasta chiusa per diverso tempo dopo il terremoto che colpì il Centro Italia due anni fa. Il transito sarà infatti consentito su parte della strada statale 685 e sulle strade provinciali 129 e 64, lungo le quali gli uomini dell’ANAS hanno hanno effettuato interventi mirati di ripristino provvisorio.

Per consentire l’avanzamento dei lavori di ripristino definitivo delle due strade provinciali e garantire, allo stesso tempo, la circolazione, il collegamento sarà aperto al transito alle autovetture e ai veicoli leggeri (fino a 3,5 tonnellate di peso) in entrambe le direzioni nelle seguenti fasce orarie: nei giorni feriali dalle 6:00 alle 8:00 e dalle 17:30 alle 19:30; nei giorni festivi dalle 8:00 alle 11:00 e dalle 16:30 alle 19:30. Lungo l’intero tratto sono presenti alcuni restringimenti in corrispondenza dei quali il transito è regolato attraverso l’ausilio di un semaforo.

Forca Canapine
La galleria di Forca Canapine riapre al traffico, seppur in modalità provvisoria