News

Castelluccio di Norcia: riaperta al transito la SP 447/1

Riaperta al transito di mezzi la SP 447/1

Dopo il sisma del 2016 finalmente una buona notizia, la strada SP 447/1 è stata riaperta al transito dei veicoli in data 4 ottobre.

La tratta percorribile va dalla diramazione fino al confine con la regione Marche, esattamente dal km 10+500 al km 13+500. Sicuramente un passo avanti a favore delle piccole comunità rimaste isolate nel corso di questi anni, e che finalmente torneranno ad essere minimamente collegate.

Alla cerimonia di apertura hanno partecipato i consiglieri provinciali di Perugia con delega alla Viabilità, il sindaco di Norcia il dirigente provinciale Andrea Rapicetta, il direttore dei lavori Fabio Remigi e il direttore operativo, Claudio Angeletti.

1,7 km che consentirebbe di raggiungere i rifugi e gli impianti sciistici del versante marchigiano. La settimana che viene è in programma una riunione con la Provincia di Ascoli Piceno, il progetto esecutivo è già pronto e i lavori dovrebbero iniziare l’ultima settimana di ottobre ed esser completati entro novembre. Quindi dal 1 dicembre l’intero tratto potrà essere fruibile.