GalleryNews

Castelluccio di Norcia, l’incanto della neve marzolina

L'arrivo della Primavera, dei profumi e dei colori è sempre una gioia, ma la neve marzolina a Castelluccio di Norcia ha sempre un fascino particolare.

Il fronte d’aria fredda giunto nella giornata di ieri al Centro Nord sta completando la propria evoluzione portando maltempo localmente anche intenso sulle estreme regioni meridionali. Da stamane ormai nevica ininterrottamente sulla Sila e sull’Aspromonte, con l’accumulo che in quota sta facendo registrare punte di tutto rispetto per il mese di Marzo.

Prima di spostarsi sui settori del Sud, la perturbazione ha tuttavia portato ieri nevicate diffuse, a tratti anche piuttosto consistenti, pure sull’Appennino centrale, dopo l’irruzione fredda con conseguente maltempo di stampo invernale ad inizio settimana. Anche Castelluccio di Norcia è tornato ad imbiancarsi e con esso gran parte della catena dei Monti Sibillini, con il Vettore nuovamente “vestito” di bianco in uno scenario straordinario nel pieno del mese di Marzo.

La Primavera avrà anche il suo fascino, ma la neve marzolina con tutta la sua atmosfera lascia sempre un pò di incanto nell’aria..

Per le foto ringraziamo la pagina Facebook “Lu Stazzu de Il Sentiero del Lupo”