News

Castelluccio di Norcia, scenari polari sotto la bufera

Una foto davvero affascinante e suggestiva allo stesso tempo; scenari polari a Castelluccio di Norcia sotto la bufera di neve di qualche giorno fa.

Scenari polari a Castelluccio di Norcia sotto la bufera

Come molte altre località dell’Appennino, anche Castelluccio di Norcia rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello del nostro Paese. Un borgo situato nel cuore dei Monti Sibillini che domina una vasta piana che è tra le più fredde di tutta la dorsale.

La foto e il video in allegato a questo articolo, scattata da Edoardo Salimbeni, è di uno spettacolo davvero impressionante; la Piana di Castelluccio sembra infatti un vero e proprio paesaggio polare sotto la bufera di neve.

L’immagine risale a qualche giorno fa, in occasione della rapida ondata di freddo che ha riportato qualche nevicata, anche copiosa, soprattutto sull’Appennino centrale. Caatelluccio, così come altre località d’alta quota, hanno osservato precipitazioni talora anche consistenti, seppur con accumuli non particolarmente importanti. Quanto è bastato, tuttavia, per ridare un tocco d’Inverno che mancava da troppo tempo, anche se la situazione meteorologica attuale non è certamente delle più rosee.

Ma le precipitazioni nevose, in concomitanza con i forti venti da nord/nord-est, hanno reso il panorama davvero suggestivo, tant’è che in questo scatto Castelluccio di Norcia sembra davvero una località polare.

Davvero stupendo anche il video.

Castelluccio di Norcia
Scenari polari a Caastelluccio di Norcia sotto la bufera. Foto scattata da Edoardo Salimbeni