News

Castelluccio di Norcia, risveglio suggestivo con la neve

Risveglio suggestivo sotto la neve per Castelluccio di Norcia; circa 15 cm al suolo, la maggior parte trasportati dpazzati dalle forti raffiche di vento.

Castelluccio di Norcia, torna la neve ed è subito spettacolo

Castelluccio di Norcia stamane si sveglia con l’incanto e la suggestione di una bella e silenziosa nevicata, capace di accumulare al suolo qualcosa come 15 cm di manto nevoso. Nulla di particolarmente importante per zone abituate a ben altri accumuli, ma pur sempre uno scenario invernale che mancava da oramai troppo tempo. E’ vero, è una nevicata fuori stagione, con il clima che oramai si stava scaldando, ma ancora una volta il mese di Marzo non tradisce le aspettative, confermandosi mese dinamico per eccellenza. Neve che si è andata a depositare sulla Piana quando da qualche giorno gli agricoltori sono a lavoro per la famosa semina della lenticchia, che tra qualche settimana tornerà a dare spettacolo di colori.

Castelluccio di Norcia

Speriamo che questa irruzione artica non vada a rovinare quanto fatto fino ad oggi. Le foto in allegate, gentilmente forniteci dalla pagina Facebook “Lu Stazzu De Il Sentiero del Lupo”, che ringraziamo, ci forniscono una panoramica davvero straordinaria dell’intera piana innevata; un’atmosfera davvero magica, suggestiva e soprattutto silenziosa, in un’area del nostro Appennino che ancora una volta si conferma unica ed affascinante. Le temperature, causa la presenza delle nubi e delle precipitazioni che hanno insistito (deboli) per gran parte della nottata, non si è spitna sotto i -7°C, ma difronte a tutta questa bellezza anche il freddo passa, inevitabilmente, in secondo piano.

Castelluccio di Norcia

Castelluccio di Norcia

Castelluccio di Norcia