News

Castelluccio di Norcia, un piccolo punto in una distesa di neve

Abbiamo sempre visto Castelluccio di Norcia nella sua grandezza naturale, ma osservarlo come un puntino in mezzo a una distesa di neve ha il suo fascino.

Un puntino in mezzo a una distesa di neve, ecco Castelluccio di Norcia dall’alto

Siamo sempre abituati ad osservare Castelluccio di Norcia nella sua grandezza naturale, con il dominio del Monte Vettore alle sue spalle e la vasta Piana che si estende in scioltezza immediatamente al di sotto.

Ma osservare questo meraviglioso borgo dall’alto non ha assolutamente prezzo; in questa foto di Vania Balducci, scattata da un aereo (che sta facendo il giro del web) possiamo proprio ammirare tutta la zona dei Monti Sibillini e della Piana di Castelluccio letteralmente ricoperti di neve.

La particolarità di questa immagine è che Castelluccio di Norcia sembra letteralmente un piccolo puntino in mezzo ad una distesa di neve. Questo ci fa capire, ancora meglio, l’immensa vastità di questa piana che, vista da vicino, non rende molto l’idea della sua enormità.

Questa foto è davvero straordinaria e ci ricorda ancora (se ce ne fosse comunque il bisogno) che il nostro Appennino è una zona meravigliosa e in grado di offrire panorami mozzafiato. E in questo scatto c’è tutta la bellezza di un’area che, nonostante tutto, non è stata e non sarà mai abbandonata da nessun amante della montagna e di queste bellissime terre.