News

Castel del Monte: bloccato in casa dalla neve, salvato il pastore Donato

Castel del Monte, i mezzi spazzaneve ripuliscono le strade. Salvato il pastore Donato rimasto intrappolato all'interno della propria abitazione per più giorni

Castel del Monte (AQ), finalmente una bella notizia: l’intervento dei mezzi spazzaneve, durante il primo pomeriggio di oggi, ha liberato numerose strade ed ha permesso ai soccorritori di raggiungere le numerosissime abitazioni rimaste intrappolate sotto metri e metri di neve.

L’operazione di salvataggio ha riguardato anche il pastore Donato, rimasto bloccato all’interno della propria abitazione per diversi giorni, proprio a causa dell’imperversare delle violente bufere di neve di queste ultime 48 ore. Il Paese, da due-tre giorni almeno, è rimasto isolato e l’arrivo degli spazzaneve ha consentito non solo di ripulire le strade, ma anche di raggiungere proprio quelle abitazioni che altrimenti sarebbe stato impossibile da soccorrere.

Castel del Monte 1

Castel del Monte, in provincia di L’aquila, è un piccolo paesino di 1346 metri situato nell’entroterra abruzzese ed è incluso nella Comunità montana di Campo Imperatore-Piana di Navelli e fa parte del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Pensate, ospita poco più di 400 abitanti e in questi giorni è stato investito da vere e proprie bufere di neve. A causa del maltempo, infatti, Castel del Monte è rimasto isolato per ben quattro giorni e la situazione, solo oggi, ha visto un lento ma graduale miglioramento.

Castel del Monte 2Castel del Monte 2 Castel del Monte 4Castel del MontePer le foto in allegato ringraziamo Simone Tuccella