News

Capracotta sotto un’intensa nevicata

Intensa nevicata serale a Capracotta, con vento intenso e temperature in forte calo. Cresce l'accumulo, nelle prossime ore previste nuove nevicate.

Intensa nevicata in atto a Capracotta

Una forte nevicata serale sta interessando Capracotta, rispettando quelle che erano le nostre previsioni del pomeriggio; il secondo impulso artico sta abbordando le regioni centro-meridionali, ove si sta ulteriormente accentuando la ventilazione settentrionale.

Il vento intenso, a tratti, sta trasformando la precipitazione nevosa in una vera e propria bufera di neve, tant’è che al suolo l’accumulo inizia gradualmente ad aumentare.

Come detto infatti questa sarebbe stata una delle zone maggiormente colpite dalle precipitazioni ed infatti, in questo momento, è proprio così.

Ricordiamo, ad onor di cronaca, che questa è una delle località più nevose di tutto l’Appennino anzi, probabilmente è quella che di solito fa registrare gli accumuli nevosi più importanti.

Non è certo quindi la nevicata di oggi che farà gridare all’Inverno ritrovato, ma quanto meno la “Regina della Neve” è tornata a mostrarsi nella veste che le è più consona.