News

Capracotta: sabato l’accensione dell’albero di Natale e l’inaugurazione del Presepe in Piazza

Capracotta: sabato l'accensione dell'albero di Natale e l'inaugurazione del Presepe

Si terrà Sabato 7 Dicembre  prossimo, nella piazza di Capracotta, l’evento, che giunto alla VI edizione, apre le festività natalizie nel borgo alto molisano accendendo le luci dell’albero di natale  e inaugurando lo scenografico e rinnovato,  presepe in piazza.

La serata, organizzata dal Comune, dalla Pro Loco di Capracotta, in collaborazione con la  Parrocchia Santa Maria in Cielo Assunta, vedrà la straordinaria partecipazione dell’ensamble molisana diretta da Piero Ricci 

I Novamusa” che animeranno, con la loro musica, l’evento.

Un presepe, quello dell’edizione 2019, dallo stile montano, un ambiente roccioso accoglie la Santa famiglia,  sotto una vecchia tettoia adagiata ad una grande roccia. Saranno i pastori a caratterizzare la cerimonia  di inaugurazione, è infatti la loro voce, tratta dal vangelo di Luca a dare il titolo alla scenografia: “Andiamo dunque fino a Betlemme”. 

Diversi saranno i momenti caratteristici della serata coreografie, musica, Alessia Gianlorenzo, giovane attrice molisana della compagnia teatrale CAST, leggerà alcuni brani proposti per l’occasione. 

Inoltre, la Pro Loco Capracotta collabora con il progetto “Famiglie SMA”; verrà allestito in piazza il mercatino artigianale di beneficenza realizzato grazie all’aiuto degli artigiani, delle donne, della scuola  di Capracotta e con la collaborazione del Giardino delle Flora Appenninic, il quale ricavato verrà devoluto alla ricerca.

Un evento,  che anche quest’anno accoglierà i tanti turisti in visita nel paese Alto molisano, per il week end dell’Immacolata, facendogli vivere una serata caratteristica e indimenticabile, riscaldata dal falò e dal vin brulè.