News

Capracotta, nella notte è tornata ad imbiancarsi anche la Regina della neve

La prima neve di stagione è tornata ad imbiancare anche la sua Regina, questa mattina Capracotta si è risvegliata con qualche centimetro al suolo

Un corposo calo delle temperature seguito da precipitazioni a tratti moderate hanno causato il ritorno della neve a Capracotta.
Il borgo dell’Alto Molise ha un rapporto speciale con la neve, infatti detiene record su record di nevicate abbondanti con storie di persone nel passato costrette anche ad uscire dalle finestre delle proprie abitazioni per via della presenza abbondante della neve al suolo.

Nella notte si è verificata la prima imbiancata della stagione, i primi fiocchi di neve che hanno regalato questa mattina una atmosfera finalmente invernale.

Certo nulla di eclatante ma si tratta pur sempre della prima neve. La Stazione Meteo Capracotta segna attualmente -0.6°C con una ventilazione che appare anche piuttosto sostenuta. Questa è una caratteristica di tutti i peggioramenti che vengono accompagnati da un ingresso consistente di aria dai Balcani.

Nelle prossime ore e almeno per parte della mattinata saranno possibili ancora delle precipitazioni anche a carattere nevoso, seppure saranno deboli o al più moderate.

Come vedete voi stessi dalla diretta Facebook portata a termine poco fa dal nostro Oreste Trotta, ci sono al suolo circa 5/10 cm di neve fresca.

Tutto sommato siamo anche in linea con quelle che sono le prerogative del mese di novembre, sperando che le grandi nevicate possano arrivare in un secondo momento e nei mesi effettivamente più freddi dell’anno.