NewsPrevisioni

Capracotta, 18 gennaio convegno sui Cambiamenti Climatici con Guido Guidi

Sabato 18 gennaio a Capracotta la giornata sui Cambiamenti Climatici

A Capracotta sabato 18 gennaio andrà in scena una nuova giornata sulla meteorologia. Dopo il grande successo dello scorso anno in cui ospite di onore fu il Colonnello Laurenzi, quest’anno sarà presente il Tenente Colonnello Guido Guidi.

Capracotta

Una tavola rotonda ben organizzata toccherà tematiche molto importanti, quali le differenze principali tra il clima del versante tirrenico e quelle del versante adriatico.

Oltre a Guido Guidi interverranno i meteorologi di Buongiorno Regione, Rai Pubblica Utilità, Puglia, Basilicata, Abruzzo, Umbria, Calabria e Molise.

All’evento saremo presenti anche noi di Neve Appennino, che interverremo mostrando dei video inerenti alle più grandi nevicate degli ultimi anni con FOCUS speciale a Capracotta.

Di seguito anche le parole del Sindaco Paglione. “ Sabato prossimo, 18 gennaio, alle 16 e 30, nella sala convegni dell’Albergo Conte Max avremo ospiti importanti. Il Ten. Col. Guido Guidi – volto noto della RAI – e meteorologi di tutte le regioni del centro sud saranno con noi per parlare di cambiamenti climatici e del loro impatto in montagna. Sarà sicuramente una bella giornata di studio e di curiosità in campo meteorologico. Si tratta, infatti, di temi di forte attualità per i quali è importante disporre di una corretta informazione. Cercare di capire e di dare risposte con evidenze scientifiche alle preoccupazioni delle nostre comunità sugli effetti che deriveranno dai cambiamenti climatici in atto nel pianeta è un dovere di chi oggi ha la responsabilità di amministrare le istituzioni locali.”

Ricordiamo inoltre che il 18 di gennaio sarà l’anniversario del tragico evento di Rigopiano, quindi ricorderemo l’accaduto ripercorrendo i fatti e le nevicate eccezionali di quei giorni.

Qui di seguito la lista degli interventi e i partecipanti:

Capracotta