News

Campo Imperatore: si avvicina l’apertura della seggiovia Fontari

Campo Imperatore: nessuna novità sulla riapertura della seggiovia Fontari dopo i rallentamenti dovuti alle bufere di neve fine Dicembre.

Giunge qualche novità in merito alla situazione legata alla riapertura della seggiovia Fontari sul Gran Sasso, argomento che sta tenendo banco da svariate settimane.

Quel che sappiamo è che i lavori vennero interrotti a fine Dicembre a causa delle intense bufere di neve che investirono l’area di Campo Imperatore e che di fatto bloccarono gli ultimi step per la sistemazione della Fontari. Attualmente son state montate le seggiole e la seggiovia sta girando, non resta quindi che collaudare definitivamente il tutto.

Fontari

Stando alle ultime indiscrezioni i lavori dovrebbero concludersi (salvo sorprese) entro il 15-16 i Febbraio, periodo in cui, verosimilmente, la situazione dovrebbe finalmente definirsi.

Purtroppo le nevicate intense dello scorso mese hanno messo a dura prova la struttura, tant’è che si sono registrati danni alle coperture in plexiglas delle nuove stazioni. Ora il tempo è migliorato e l’alta pressione insisterà ancora per qualche giorno, potrebbe davvero essere l’occasione giusta. Staremo a vedere.