News

Campo Imperatore: tutto pronto per l’arrivo del Giro d’Italia

Campo Imperatore è pronto ad accogliere la 101esima edizione del Giro d'Italia; attesa una tre giorni entusiasmante in ricordo delle vittime di Rigopiano.

Campo Imperatore è pronto ad accogliere la 101esima edizione del Giro d’Italia, in una tre giorni che si prostetta ricca di emozioni a carica di adrenalina. Il programma prevede il 13 maggio la tappa Pesco Sannita – Campo Imperatore, di una distanza di ben 229 km! La strada è stata ovviamente sgomberata dalla neve, nonostante le elevate temperature di questi giorni ne abbiamo in parte sciolta una buona quantità. La Provincia sta provvedendo ad asfaltare il tratto di strada che da Santo Stefano porta al bivio di Campo Imperatore. Inoltre, dopo anni di chiusura e completto abbandono, riaprirà anche l’Ostello di Campo Imperatore, completamente ristrutturato (l’inaugurazione mercoledì 25 Aprile).

Lunedì 14 Maggio sarà una giornata di riposo, con la gara che riprenderà il giorno successivo con tappa Penne-Gualdo Tadino, un percorso che coprirà circa 239 km di strada. Nella giornata di lunedì 14 ci sarà inoltre una visita a Rigopiano con le famiglie delle vittime, per un momento privato dedicato al ricordo delle persone scomparse nella valanga del 18 Gennaio. Si tratta questa di un’iniziativa fortemente voluta dal direttore del Giro d’Italia, Mauro Vegni.

e20dfe8983392b113a162d57b9f564e1_XL