Campo Imperatore pronto ad ospitare Masterchef Italia

Arriva in Abruzzo, nella meravigliosa location di Campo Imperatore, la settima edizione di Masterchef Italia, in onda su Sky Uno giovedì 1 Febbraio.

La meravigliosa location di Campo Imperatore, nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, è pronta ad ospitare nella serata di giovedì 1 Febbraio, la settima edizione di Masterchef Italia. Gli aspiranti chef si sfideranno, dunque in un menù di montagna e faranno esclusivamente ricorso alle materie prime del posto fornite e selezionati dai produttori locali. Gli ingredianti proposti saranno: farro, formaggio pecorino, patate di montagna, fagioli e carne di agnello. Si tratta questa di un’occasione davvero molto importante, perché nelle intenzioi dell’Ente Parco c’è stata la ferma volontà di sottolineare quello che è lo stretto legame tra i paesaggi incontaminati, il patrimonio gastronomico e la natura protetta che da millenni viene custodito in questo meraviglioso territorio.

masterchef-gran-sasso

La natura è cultura, ed in questo caso è cultura enogastronomica di un territorio unico ed eccezionale anche per la propria tradizione agra silvo pastorale millenaria. Con la sua rete di agricoltori custodi il Parco è concretamente presente a presidio e sviluppo delle produzioni tipiche“, riferisce Tommaso Navarra, Presidente del Parco. La puntata che andrà in onda giovedì 1 Febbraio su Sky Uno è stata registrata nel mese di giugno.

Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Whatsapp

Commenti