News

Campo Imperatore, presentato il progetto di ristrutturazione dell’hotel

E' stato presentato il progetto di ristrutturazione dell'hotel Campo Imperatore; saranno necessari 500 giorni di lavoro per un importo di 3 milioni di euro.

E’ stato presentato il progetto di ristrutturazione dell’Hotel Campo Imperatore! Saranno necessari almeno 500 giorni di lavoro e il finanziamento ammonta a circa 3 milioni di euro. Il progetto è stato illustrato in una conferenza stampa dal sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, dal vice sindaco Guido Quintino Liris, dal provveditore interregionale per le Opere pubbliche per il Lazio, Abruzzo e Sardegna Vittorio Rapisarda Federico e dal dirigente tecnico del Provveditorato alle OOPP Gennaro Di Maio.

La struttura sarà così composta: il seminterrato ospiterà i locali della scuola sci e noleggio, le postazioni di carabinieri, protezione civile e primo soccorso medico, ocn tanto di centro benessere, servizi igienici, bar e locali tecnici. Per quel che riguarda il piano terra saranno situati hall e reception, salotto con sala tv, bar, servizi igienici, uffici, cucina e sala ristorante. Al primo piano vi si torveranno le stanze, ridotte di numero rispetto alle attuali, ma tutte munite di servizi interni.

È inoltre previsto l’isolamento della copertura e la realizzazione del cappotto interno, mentre non si conoscono i tempi per l’effettiva realizzazione dell’intervento.