News

Campo Imperatore, paesaggio incantevole dopo la nevicata

Campo Imperatore torna a mostrare la sua veste più consona; un paesaggio davvero incantevole dopo la nevicata di questa mattina.

Campo Imperatore, un paesaggio incantevole

E’ tornata la neve anche a Campo Imperatore dopo il passaggio di una moderata perturbazione oramai allontanatasi verso sud/sud-est. Perturbazione che ha riportato precipitazioni nevose sulla dorsale appenninica centrale soprattutto a quote alte, con scenari davvero incantevoli in alcune zone.

Neve che, come abbiamo visto, è tornata ad imbiancare (pur con accumuli esigui) località d’alta quota come Campo Felice e Ovindoli, ove il paesaggio è finalmente divenuto di nuovo invernale.

Bellissime le immagini soprattutto da Campo Imperatore, un vero e proprio incanto dopo la nevicata della scorsa notte e delle primissime ore della mattinata. Affascinante lo scatto della webcam di Caput Frigoris, che ci mostra un panorama davvero mozzafiato.

In tutto l’Appennino abruzzese il tempo è già migliorato dopo la fase di maltempo; nel corso dei prossimi giorni, grazie all’alta pressione, la situazione migliorerà sensibilmente e le temperature torneranno ad aumentare praticamente ovunque, riportandosi ben al di sopra della media climatica di questo periodo.

Solo nel prossimo weekend, con elevate probabilità, potrebbe giungere un nuovo peggioramento, con abbassamento delle temperature e nuova neve sulle nostre montagne.

Intanto però godiamoci per qualche ora ancora questo spettacolo affascinante.

Campo Imperatore

Campo Imperatore