GalleryNews

A Campo Imperatore non c’è neve, aperte solo due piste

Inverno alquanto privo di eventi freddi rilevanti e di precipitazioni nevose; a Campo Imperatore non c'è praticamente neve, aperte solo due piste.

Situazione delicata in Appennino a causa della mancanza di precipitazioni nevose abbondanti che possano finalmente garantire la partenza, in bello stile, di una stagione sciistica ad ora col freno a mano tirato. A Campo Imperatore, ad esempio, c’è davvero pochissima neve per essere al 7 Gennaio e la situazione, se non di allarme, sta comunque suscitando una certa preoccupazione. “C’è neve con il cucchiaino“, riferisce Dino Pignatelli (amministatore unico del Centro Turistico Gran Sasso) a ilcapoluogo.it, “fino ad ora siamo riusciti ad aprire appena due piste, oltre a quella del campo scuola“.

Per portare neve a Campo Imperatore si può facilmente ricorrere anche all’innevamento artificiale, ed infatti ci stiamo attrezzando per il progetto di alcuni cannoni“. La speranza, naturalmente, è che nelle prossime settimane l’Inverno torni a fare la voce grossa, riportando tanta neve sul nostro Appennino ad ora, purtroppo, alquanto sofferente. Ecco alcune foto di oggi di Campo Imperatore, di Gianfranco Cocciolone.