News

Campo Imperatore: neve in condizioni perfette, piste e impianti aperti

Sfoglia la Gallery

Dopo le recenti nevicate a Campo Imperatore piste e impianti sono aperti; condizioni ottimali per trascorrere un buon weekend sul Gran Sasso.

Piste e impianti aperti a Campo Imperatore

A Campo Imperatore è finalmente arrivata un pò di neve; non moltissima a a dire il vero, ma quanto basta per poter garantire qualche giornata di sci all’aria aperta sulla splendida cornice del Gran Sasso. Le precipitazioni nevose di giovedì sera hanno contribuito, e non poco, alla sistemazione di tutte le piste del comprensorio, tant’è che questa mattina possiamo osservare condizioni di pista davvero importanti.

Per quel che riguarda gli impianti, son tutti aperti: la Funivia Gran Sasso d’Italia, la Seggiovia Fontari e la Seggiovia Scindarella. Stesso discorso anche per le piste, anche se qualcuna rimarrà comunque chiusa: aperta la Genziana, l’Osservatorio, la Panoramica e L’Aquila Bianca. In un Inverno avaro di precipitazioni nevose bisogna in qualche modo fare di necessità virtù; le nevicate dei giorni scorsi hanno un pò “allegerito” questa situazione che, si spera, possa risolversi nelle prossime settimane. L’arrivo di alcune perturbazioni dovrebbe riportare non solo tanta pioggia in pianura e collina ma, soprattutto, tanta neve sia sulle Alpi e sia sull’Appennino, seppur a quote alte.

Per Campo Imperatore è senza dubbio un’occasione molto importante, con la speranza che la dinamicità di Marzo possa colmare un deficit che si sta ormai prolungando da inizio stagione. In basso, alcune foto soto state scattate da Michael Fabbietti.