News

Campo Imperatore, il magico risveglio sopra un tappeto di nuvole e qualche centimetro di neve fresca

Questa mattina la webcam di Campo Imperatore ci regala uno scatto mozzafiato, con un tappeto di nuvole e qualche centimetro di neve fresca

Nella serata di ieri avevamo postato uno scatto della webcam che ritraeva Campo Imperatore sotto la neve.
Non si è trattato di precipitazioni molto abbondanti, in quanto già dalle prime ore della notte i fenomeni si sono andati ad esaurire, tuttavia questa mattina il comprensorio del Gran Sasso si è svegliato sotto qualche centimetro di neve fresca e sopra un tappeto di nuvole che si immischiano appunto tra il sole e la neve.

Campo Imperatore spettacolo
Campo Imperatore 

Come è possibile notare dalla webcam del Rifugio Duca degli Abruzzi, la dama bianca si è portata fin sui 1800 metri di quota imbiancando tutte le montagne circostanti alla vallata.

Quota neve che non si è spinta più in basso per via delle temperature che comunque non sono state così rigide.

La giornata di oggi consentirà una breve tregua prima di un nuovo peggioramento del tempo che dalla giornata di domani interesserà la nostra Penisola, e che porterà delle piogge diffuse e delle nevicate anche moderate in Appennino e in particolare quello settentrionale dove la neve arriverà a sfiorare pure le quote di pianura. Le temperature saranno quindi in generale diminuzione.

Per i dettagli vi rimandiamo al nostro articolo specifico sulle previsioni meteorologiche che potete trovare QUI.