News

Campo Imperatore, la magia della neve a fine Maggio

Campo Imperatore offre spettacolo anche in Primavera inoltrata, proponendo uno scenario dalle caratteristiche invernali con freddo e neve.

Campo Imperatore, la magia della neve a fine Maggio

Campo Imperatore offre spettacolo ancora una volta, regalando ai nostri occhi uno scenario mozzafiato e incredibile proprio alle battute finali di uno stranissimo mese di Maggio. Siamo infatti passati in men che non si dica dalla Primavera inoltrata (quasi Estate, in alcune zone) all’Inverno più profondo, con temperature in forte calo, venti intensi, piogge, temporali, neve, ma soprattutto freddo, tanto freddo specialmente ad alta quota. E’ pur vero che stiamo parlando di una zona del nostro Appennino situata ben oltre i 2000 metri di quota, dunque maggiormente propensa a ricevere nevicate tardive che solitamente si registrano anche nel mese di Giugno. Ma il meteo di ieri, ma soprattutto di venerdì 29 Maggio, ha come riportato il tempo indietro di 3-4 mesi, proponendo scenari tipici invernali non solo ad quota quota, ma in generale su gran parte dell’Italia.

Campo Imperatore

Abbiamo già parlato della neve a Campo Imperatore delle scorse ore, ma vogliamo quest’oggi condividere con voi, cari amici, alcuni scatti proprio della giornata di ieri, sabato 30 Maggio; in quota di neve ne è caduta una buona quantità, accumulando al suolo circa 15-20 cm. Ringraziamo Luciano Torrieri per la gentile concessione di queste bellissime immagini, che testimoniano l’entità della precipitazione nevosa, peraltro con una temperatura che si è costantemente mantenuta intorno agli zero gradi. Naturalmente la neve sta sciogliendo rapidamente, complice anche la maggior insolazione dovuta al periodo e all’aumento delle temperature; ma uno spettacolo simile lascia davvero a bocca aperta tutti noi.

Campo Imperatore

Campo Imperatore

Campo Imperatore

Campo Imperatore

Campo Imperatore