Campo Imperatore: ecco le foto della Piana dopo l’incendio

Campo Imperatore: intorno alle ore 13:30 un vasto incendio ha interessato la piana. Alcuni campeggiatori non sono riusciti a controllare il fuoco.

Poco dopo le ore 13:30 del 5 di agosto, un vasto incendio si è sviluppato nella Piana di Campo Imperatore proprio mentre era in corso la 58esima rassegna della mostra degli Ovini. Molto probabilmente, secondo le ultime ricostruzioni, l’incendio è divampato dopo che alcuni campeggiatori non sono riusciti a controllare il fuoco. Il rogo, anche a causa del vento, è rapidamente divampato su tutta la sterpaglia circostante, con le fiamme che si stanno ora dirigendo verso la pineta del versante Teramano del Gran Sasso d’Italia. L’episodio si è consumato tra Vado di Sole e Fonte Vetica, proprio vicino alla mostra degli Ovini che quest’anno ha richiamato oltre un migliaio di persone.

Presente anche il nostro Thomas Di Fiore, che ha così commentato: “c’è stato un fuggi fuggi generale quando abbiamo notato l’incendio“. Qualcuno è intervenuto per tentare di domare le fiamme, ma il forte vento ha reso il tutto praticamente impossibile. Le operazioni di spegnimento si sono verificate poco dopo le 14:30, dopo l’intervento provvidenziale dei Vigili del Fuoco. Intanto questa la situazione attraverso queste incredibili immagini (fonte foto Cityrumors.it):

incendio Campo Imperatore

incendio Campo Imperatore 2

incendio Campo Imperatore 1

Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Whatsapp

Commenti