News

Campo Imperatore, imbrattato l’Ostello Lo Zio!

Imbrattato l'Ostello Lo Zio a Campo Imperatore, rimasto chiuso per qualche giorno in prepazione della stagione invernale ma ora tornato operativo!

Gli assidui frequentatori delle nostre montagne, o comunque chiunque abbia un minimo di informazione sulle attività che vengono svolte in questi territori, avrà sicuramente letto nei giorni scorsi che l’Ostello Lo Zio, a Campo Imperatore, sarebbe stato chiuso per qualche giorno per prepararsi al meglio all’imminente inizio della stagione invernale (precisamente l’attività ha chiuso i ranghi nel periodo 15-30 Ottobre). Or bene, nei giorni scorsi a Campo Imperatore, in alta quota, è nevicato spesso intensamente e a fine evento si registrarono al suolo qualcosa come 50-60 cm di accumulo nevoso, con punte eoliche anche superiori.

Tuttavia non sono mancati i soliti incivili che hanno ben pensato di imbrattare le mura dell’Ostello con scritte che lasciano un pò il tempo che trovano, come “Aprite Buffoni”. E’ singolare come siano comparse queste scritte nonostante sia stato prontamente emanato un avviso da parte dei gestori che l’attività sarebbe rimasta chiusa per un certo periodo di tempo.

Ci domandiamo veramente se l’informazione, a volte, sia utile o meno.

Comunque ora l’Ostello è nuovamente aperto, per la gioia di tutti coloro che a questi territori ci tengono veramente.