News

Campo Imperatore, finalmente un po’ di inverno

Nevicate non abbondanti ma finalmente un pò di inverno anche a Campo Imperatore. Nelle prossime ore atteso un miglioramento delle condizioni meteorologiche

Campo Imperatore, finalmente scenari invernali

Finalmente un po’ di inverno a Campo Imperatore dove in queste ore, la forte instabilità meteorologica associata a un nuovo impulso perturbato sta causando delle nevicate fin verso i 1500 metri di quota.

Certo la neve non è abbondante, sicuramente però siamo davanti a una delle migliori nevicate di questo inverno ormai esaurito nelle tempistiche e con l’avvento dell’inizio della primavera meteorologica. E’ pur vero che il mese di Marzo è famoso per la sua dinamicità e non è escluso che questo mese possa quanto meno incrementare quello è che l’accumulo nevoso.

Dalla tarda serata di ieri a Campo Imperatore sta nevicando a tratti intensamente e il paesaggio è tornato a presentarsi decisamente invernale dopo il lungo periodo primaverile che ha contraddistinto gran parte del mese di Febbraio.

Certo è che in questo periodo gli accumuli al suolo dovrebbero risultare molto più abbondanti, anche se quest’anno bisogna accontentarsi di quel che si ha visto l’andamento scialbo dell’intera stagione invernale.

Nelle prossime ore l’instabilità meteorologica è destinata ad affievolirsi lasciando spazio ad un miglioramento del tempo, ma già dalla giornata di venerdì è in agguato un nuovo peggioramento con la neve che nel week-end potrebbe tornare a cadere sulle nostre montagne in maniera anche più consistente rispetto a quest’ultimo periodo.

Campo Imperatore
Campo Imperatore