News

Campo Imperatore, a Luglio e Agosto possibile apertura delle seggiovie Fontari e Scindarella

Campo Imperatore prova a ripartire; dopo l'apertura della Funivia in Estate dovrebbero entrare in funzione anche le seggiovie Fontari e Scindarella.

Campo Imperatore, in arrivo importanti novità

Campo Imperatore, sarà un’Estate caratterizzata dalle novità. Perché dopo la (ri)apertura della Funivia del Gran Sasso chiusa a causa dell’emergenza Coronavirus, a Luglio ed Agosto potrebbero esserci ulteriori sorprese. Ma facciamo un passo indietro; la funivia che collega Fonte Cerreto a Campo Imperatore ha riaperto i battenti dopo il periodo di lockdown imposto dalla pandemia; tante sono le nuove regole per la messa in sicurezza dell’intera struttura, moltissime le precauzioni adottate per evitare assembramenti o contatti troppo ravvicinati tra le persone.

In primis la riduzione dei posti all’interno delle cabine, ridotta a 13 contro le 100 di capienza massima. Sarà obbligatorio indossare la mascherina, mentre tutta la struttura verrà sanificata una volta al giorno. Và altresì rispettata la segnaletica per il distanziamento sociale, sia all’interno delle vetture sia in prossimità di biglietteria e tornelli. Ovviamente tutto il personale sarà dotato di dispositivi di protezione individuale e all’interno delle vetture è stata installata una barriera protettiva in plexiglass. In ultimo, resta a pagamento il parcheggio nel piazzale di Campo Imperatore.

LUGLIO E AGOSTO, L’ORA DELLE SEGGIOVIE? –Ulteriori novità sono però attese anche per l’estate, in Luglio e Agosto. Si, perché con molte probabilità dovrebbero riaprire(il condizionale è d’obbligo, in attesa di comunicazioni ufficiali) anche le seggiovie Fontari e Scindarella.

Campo Imperatore
immagine di archivio