News

Campo Felice e Ovindoli, risveglio sotto la neve in quota

Questa mattina un bianco risveglio per Campo Felice e Ovindoli, che oltre i 1700 metri di quota hanno accumulato circa 15 cm di neve fresca

Bianco riasveglio anche a Campo Felice e Ovindoli

Bianco risveglio anche per Campo Felice e Ovindoli dove in questo momento sta nevicando. Una stagione piuttosto sfortunata fino ad oggi dove le precipitazioni sono quasi del tutto mancate in questi mesi, o che quando sono arrivate hanno avuto la capacità di manifestarsi nevose solamente a quote molto elevate, proprio come accaduto in questa fase.

Basti pensare alla situazione di ieri, quando nelle ore serali le precipitazioni a carattere nevoso avevano cominciato ad imbiancare fin sui 1000 metri di quota. Successivamente un forte richiamo caldo ha confinato nuovamente la neve oltre i 1700 metri, addirittura più alto in taluni casi.

Campo Felice

Proprio oltre questa quota  stamattina si registrano circa 20 cm di neve fresca. La coda della perturbazione, però, sta portando aria lievemente più fredda che contribuisce ad abbassare la quota neve, seppur il grosso delle precipitazioni sta ormai sfilando verso il Sud, ove nevica già da qualche ora al di sopra dei 1300-1400 metri di quota.

In questo momento sta nevicando intorno ai 1400 metri, ma il tempo è destinato rapidamente a migliorare già nel corso della mattinata.

Non si tratterà di accumuli abbondanti, ma necessari per il proseguimento della stagione invernale.