News

Campo Felice: tra le novità più importanti, la nuova seggiovia, due nuove piste e il potenziamento dell’illuminazione pista Dick

Campo Felice, la stagione 2017/2018 presenterà numerose novità dal punto di vista organizzativo. Su tutti da segnalare, la maggiore sicurezza per i bambini

La stagione invernale 2017/2018 è ormai ai nastri di partenza e la stazione sciistica di Campo Felice sta ultimando gli ultimi lavori in vista della prossima, ed ormai imminente stagione.

campo felice

Numerose sono le novità di quest’anno, su tutte spicca la realizzazione della nuova seggiovia creata per dare massima sicurezza ai bambini. Una seggiovia quadri posto che va a sostituire quella vecchia e in attività fino allo scorso anno.

Si tratta di una seggiovia (Campo felice Quota Scuola), che non ha poggia piedi e presenta una sbarra di sicurezza che si blocca durante il tragitto per sbloccarsi solamente una volta arrivati alla stazione di monte.

Da segnalare anche la realizzazione di due nuove piste: “quota dx” per  permettere l’ingresso nell’anfiteatro delle Cerchiare e, “quota Sx” per consentire il collegamento diretto alla pista della Volpe, al quale si va ad aggiungere un ulteriore collegamento diretto alla seggiovia del Nibbio.

Sono poi state adeguate alcune piste, come ad esempio: il Leone basso, la Skiweb di collegamento tra pista del Leone e della Volpe.

Inoltre, sono stati attuati dei miglioramenti anche al parcheggio adiacente alla base della Campo Felice, che dovrebbero andare a consentire una maggiore viabilità e accessibilità.

Da segnalare, poi, l’ampliamento dei due Chalet ed il potenziamento dell’illuminazione della pista di allenamento Dick.