News

Vi presentiamo il Calendario Neve Appennino 2021

È arrivato il Calendario Neve Appennino 2021. A causa delle restrizioni per la prevenzione del SARS-COV2 siamo stati costretti a cominciare con l'Abruzzo, ma per il 2022 saranno presenti foto da tutte le regioni

Vi presentiamo il Calendario di Neve Appennino 2021, un prodotto creato dalla Associazione Culturale, Scientifica e Sportiva Neve Appennino.

Nasce da una iniziativa dei Soci Fondatori che per la prima volta hanno deciso di portare a termine un prodotto capace di mettere in risalto la bellezza della natura e delle nostre montagne.

Abbiamo deciso di fare il Calendario Neve Appennino, e la prima edizione (2021), visti i tempi ristretti e le limitazioni agli spostamenti, è realizzata con fotografie scattate in Abruzzo; non ce ne vogliano gli amici delle altre regioni, ci stiamo già organizzando per l’edizione 2022 composta con fotografie di tutte le regioni Appenniniche.

È associato alla tematica dei colori e delle stagioni, inoltre ad ogni mese segue un proverbio.

Il prodotto è composto di immagini che trattano le nostre montagne quasi a 360°, natura, animali, montagne, mare e tanto altro.

Le immagini sono state curate da Emanuele Valeri fotoreporter professionista della Cronaca Romana, del quale all’interno del calendario sono presenti diverse immagini. Oltre a queste abbiamo le foto di Angelo Ruggieri, compresa la copertina che immortala Lanciano (luogo di produzione del Calendario) sotto la neve, di Barbara Di Tullio alpinista e fotografa di vette, di Daniele Tonori e Gianpiero Cutolo con degli scatti straordinari degli animali e di Amarena e dei suoi cuccioli.

Essendo Neve Appennino una associazione senza scopo di Lucro, informiamo i nostri lettori che il ricavato verrà speso per la progettazione in ambito di monitoraggio meteo-climatico.

Visti anche i tempi cupi condizionati dall’epidemia in atto, abbiamo stabilito un costo equo per il Calendario di 6 euro incluse le spese di spedizione.

Potete richiederlo andando sulla sezione CALENDARIO ed effettuare alcuni semplici passaggi.

Ricordiamo che per coloro che fossero interessati è possibile richiedere il nostro Calendario insieme alla Tessera Associativa Neve Appennino al costo complessivo di 20 euro. Con la Tessera è possibile, o meglio sarà, usufruire delle convenzioni con strutture sciistiche del centro Italia, quali Campo Felice, Ovindoli, Campo Imperatore, oltre che sempre in diverse attività e negozi che potete trovare nella sezione Convenzioni e Tessera associativa.

PER ORDINARE IL CALENDARIO CLICCA QUI