News

Bolognola, spettacolo invernale. E’ tornata la neve

La neve è tornata ad imbiancare Bolognola, nelle prossime ore attesi fenomeni nevosi anche su Marche, Abruzzo e Molise fino alle quote di collina

Una perturbazione accompagnata da una massa di aria molto fredda e di origine artica, in queste ore sta riportando l’inverno sulla nostra Penisola ed in particolare sulle regioni del versante Adriatico.

Dal primo pomeriggio è tornata a cadere la neve sull’Emilia Romagna, nello specifico sui rilievi del Monte Cimone, ma anche in Toscana sull’Abetone.

Dal pomeriggio è invece ricominciato a nevicare sull’Appennino Marchigiano e in particolare a Bolognola, dove le immagini dalle webcam mostrano come siano in atto delle nevicate anche modeste.

Dal primo pomeriggio la quota neve è in ulteriore calo con i fiocchi che in queste ore si stanno portando al di sotto dei 1000 metri, ed entro la mattinata di domani raggiungeranno anche le aree collinari.

Da questo pomeriggio sono in atto delle nevicare sull'Appennino centro-settentrionale con la quota neve in ulteriore calo nelle prossime ore
Da questo pomeriggio sono in atto delle nevicare sull’Appennino centro-settentrionale con la quota neve in ulteriore calo nelle prossime ore

Le immagini scattate in tempo reale dalle webcam di Bolognola Ski, mostrano come la neve in poche ore abbia ricoperto nuovamente il paesaggio rendendolo nuovamente invernale.

Nelle prossime ore e almeno per tutta la giornata di domani le condizioni meteo si manterranno invernali, con un ulteriore calo delle temperature che porterà specie nella mattinata di giovedì dei valori al di sotto degli zero gradi anche nelle aree di pianura.