News

Il Bivacco “Carlo Fusco” e quella finestra sulla cima delle Murelle

Dal Bivacco "Carlo Fusco" quella straordinaria immagine che incornicia la Cima delle Murelle per uno spettacolo unico ed imperdibile

All’interno dei confini del Parco Nazionale della Majella lo scorso settembre è stato inaugurato il bivacco “Carlo Fusco”, posizionato nell’Anfiteatro delle Murelle a quota 2455 metri sopra il livello del mare ed è andato a sostituire il vecchio bivacco costruito nel 1975 dalla sezione Majella del CAI di Chieti.

La sostituzione del Bivacco fu fortemente voluta dal Parco Nazionale della Majella. Alla sua realizzazione contribuirono professionisti del CAI, come Marcello Borrone della Commissione Rifugi ed Opere Alpine.

Il Bivacco “Carlo Fusco” è stato costituito per incentivare un turismo sostenibile e consapevole.

Sono numerose le immagini che spesso ci arrivano dal Bivacco e anche molto suggestive, le ultime sono di Barbara Di Tullio Guida Escursionistica e Ambientale, che dall’interno dello stesso Bivacco ha scattato una bellissima immagine con una visuale eccezionale sulla Cima delle Murelle.

Un immagine che solo vedendola riesce a trascinarci all’interno della natura , grazie allo spettacolo paesaggistico che essa offre. Un bivacco immerso nella natura, suggestivo sia in estate che in inverno.