News

Autostrada A24: è allerta cinghiali tra Carsoli-Oricola e Vicovaro Mandela

E' allerta cinghiali sulla A24 nel tratto compreso tra Carsoli-Oricola e Vicovaro Mandela. Numerosi gli avvistamenti nelle ultime ore, si raccomanda cautela.

Numerosi sono stati gli avvistamenti di cinghiali, nelle ultime ore, in alcune tratte autostradali dell’Appennino. In particolar modo, sulla A24, l’attenzione si concentra soprattutto nel tratto compreso tra Carsoli-Oricola e Vicovaro Mandela, ove soprattutto nella giornata di ieri (1°Maggio) ci sono stati numerosi avvistamenti di cinghiali. Per questo motivo e per non intercorrere in situazioni di eventule pericolo, si raccomanda di procedere con estrema cautela in entrambe le careggiate, in particolar modo nel tratto autostradale sopra menzionato.

In tutta la Regione Abruzzo, ma in generale in gran parte delle arterie autostradali della dorsale appenninica, si sono verificati negli anni passati diversi incidenti causati dall’attraversamento di questi robusti animali: l’imponente stazza dei cinghiali, infatti, può causare gravi danni alla vettura, ma più di ogni altra cosa l’impatto che può avere l’animale sulla macchina (che in genere procede a velocità elevate in autostrada) può mettere in serio pericolo gli automobilisti.

autostrada A24