News

Finalmente una rinfrescata, nella notte +3.7 al Cimone, +3.8°C al Franchetti

Dopo diversi giorni in cui le temperature sono risultate diversi gradi al di sopra delle medie del periodo, è finalmente arrivata una rinfrescata

Dopo aver fatto i conti, per un lungo periodo, con delle temperature nettamente al di sopra delle medie stagionali, per qualche ora assisteremo ad una rinfrescata.

Rinfrescata che riporterà le temperature su quelli che dovrebbero essere i valori medi stagionali del periodo, se non lievemente al di sotto.

Questa mattina sono stati, infatti , registrati dei valori di temperatura relativamente bassi rispetto ai giorni scorsi.

Da evidenziare i +3.7°C registrati dalla rete meteo di Emilia Romagna Meteo, sul Monte Cimone a quota 2.000 metri.

Al Rifugio Franchetti, in Abruzzo, dopo che nei giorni scorsi si è arrivati ad avere delle temperature minime di +14°C nella notte a 2433 m.s.l.m, oggi la temperatura minima si è riportata al ridosso degli zero gradi. La stazione meteorologica di AQ CAPUT FRIGORIS ha registrato +3.8°C nella notte.

Sempre dalla Rete di Emilia Romagna Meteo sono poi segnalati i +4.5 di Passo Croce Arcana (1749 m.s.l.m), +4.1°C di Abetone, Monte Gomito (1849 m.s.l.m)  e i +4.9°C del Lago Scaffaiolo posto a 1749 m.s.l.m.

Inoltre, dalla rete di Caput Frigoris si può notare come, le temperature questa mattina alle 10:30 difficilmente superino i +15°C.

asotto

Dall’immagine in allegato, potete osservare la media Ensembles delle temperature previste nel corso dei prossimi giorni e vedere come risulteranno in media o lievemente al di sotto delle medie del periodo almeno fino a martedì.