News

Arriva l’Appennino Bike Tour: 42 tappe dalla Liguria alla Sicilia per valorizzare l’Appennino

Mercoledì 12 Aprle ci sarà l'incontro organizzativo al Ministero dell'Ambiente. L'Appennino Bike Tour sarà suddiviso in 42 tappe dalla Liguria alla Sicilia.

Mercoledì 12 Aprile si terrà l’importante incontro organizzativo al Ministero dell’Ambiente in relazione all’ormai imminente Appennino Bike Tour che si svolgerà dal 15 Luglio al 25 Agosto 2017. Si tratta di un ciclo di viaggio davvero molto interessante e si suddividerà in 42 tappe dalla Liguria fin giù alla Sicilia passando per tutta la dorsale appenninica, da Nord a Sud. Si tratta di una lodevole iniziativa che ha come chiaro obiettivo quello di valorizzare il nostro bellissimo Appennino attraverso tutte le sue migliori eccellenze. In risposta alle continue catastrofi che colpiscono e hanno colpito, nei mesi scorsi, le nostre meravigliose montagne, i Comuni appenninici uniranno le loro forze affinchè questo territorio venga sempre più valorizzato e soprattutto considerato.

biketour

I primi a salire in sella per affrontare questo affascinante Bike Tour saranno i rappresentanti delle Istituzioni insieme ad Associazioni, Pro-Loco, Ciclisti professionisti e amatoriali, Gruppi Sportivi, che per l’occasione indosseranno la maglia della propria realtà uniti per un obiettivo comune: rilanciare l’Appennino! Ad ogni tappa del Bike Tour saranno promossi e valorizzati i luoghi dei territori incontrati, nonché le tantissime sagre e le  numerose feste che accoglieranno l’iniziativa. I Sindaci, rappresentanti di Istituzioni e Associazioni che pedaleranno saranno aggiornati online nelle prossime settimane sul sito ufficiale della manifestazione www.appenninobiketour.com. Ricordiamo che l’Appennino Bike Tour è attualmente in fase di definizione e sarà ufficialmente presentato alla stampa nel dettaglio delle tappe e degli eventi dal 10 al 12 giugno durante il G7 Ambiente a Bologna. Per iscriversi gratuitamente: http://appenninobiketour.com/partecipa/