News

Aria gelida in entrata sull’Italia, -15°C al Rifugio Franchetti

L'aria gelida irrompe sulla nostra Penisola, -15°C Al Rifugio Franchetti. Nelle prossime ore avremo temperature nettamente negative un po' ovunque.

Irrompe l’aria gelida, -15°C al Rifugio Franchetti

Il Rifugio Franchetti scende a -15°C; l’aria gelida che nel corso delle prossime ore interesserà la nostra Penisola comincia a farsi sentire in maniera sempre più decisa, in particolar modo sui settori nord orientali dell’Italia, dove le temperature cominciano a farsi davvero rigide. La curiosità è che nel corso dell’inverno non abbiamo mai avuto modo di poter assistere ad una ondata di freddo di questa portata, oggi invece in totale emergenza sanitaria e in primavera già iniziata da qualche girono, avremo modo di assaporare i freddi più intensi della stagione.

Uno strano gioco di destini, ma tant è.

Rifugio Franchetti
Rifugio Franchetti

Proprio in queste ore si registrano temperature davvero notevoli, ad esempio nel corso dell’inverno raramente ci è capitato di poter apprezzare -15°C a 2433 m.s.l. -15 °C è la temperatura che in questo momento la stazione meteorologia di AQ Caput Frigoris registra al Rifugio Franchetti.

-13.9°C attualmente anche a Campo Imperatore e nelle prossime ore le temperature si abbasseranno in maniera ulteriore.

Dalla giornata di domani intensificherà anche l0’instabilità con il maltempo ad essa associato e il ritorno della neve fino a quote prossime al livello di bassa collina.

Ne riparleremo domani per la diretta meteo.