GalleryNews

Appennino, torna la neve anche sui Monti Ernici

Tanta instabilità anche oggi sulla nostra Penisola; forti temporali in gran parte dell'Appennino, è tornata anche la neve in alta quota sui Monti Ernici

Tanta instabilità, anche nella giornata odierna, su gran parte della nostra Penisola. Forti temporali si sono infatti sviluppati, durante le ore pomeridiane, soprattutto sulla dorsale appenninica ma sconfinando con il passare delle ore verso le immediate aree pianeggianti e/o costiere. L’aria è ancora piuttosto fredda in quota e in presenza di forti precipitazioni non è raro assistere a nevicate anche intense sull’Appennino.

Abbiamo più volte parlato, in questi giorni, della neve a Campo Imperatore; ebbene, oggi è tornato a nevicare anche sul Subappennino laziale, nell’area dei Monti Ernici. Imbiancato Pizzo Deta, la cima più alta con i suoi 2000 metri, come ci testimoniano queste foto scattate nel pomeriggio da Alerivo. Una bella imbiancata, con accumulo di circa 5-6 cm. Nulla di che ovviamente, ma in piena Primavera è sempre una bella e gradita sorpresa.