News

Appennino: temperature fredde e un mare di neve

Meraviglioso il buongiorno dall'Appennino con tanta neve e temperature molto fredde

L’Appennino anche questa mattina si è svegliato sotto delle temperature davvero fredde per il periodo. In alcuni casi, proprio come ieri, sono scese diversi gradi al disotto degli zero.

E’ il caso di Campo Felice, dove nuovamente sono state registrate delle temperature prossime ai -20°C, pensate che la stazione meteorologica di AQ Caput Frigoris ha segnato un -17.1°C.

A Rocca di Mezzo sono stati toccati nuovamente i -12.1°C nella notte. Temperature negative anche sull’Appennino settentrionale, dove dalle stazioni meteorologiche di Emilia Romagna Meteo sono segnalati i -6.8°C di Passo Croce Arcana, o i -6.6°C del Lago Scaffaiolo.

In Molise, la stazione meteorologica di Meteo In Molise ci segnala un valore di -5.3°C nella notte a Capracotta. -3.6°C nella notte a Camigliatello Silano, dato della stazione meteorologica di Meteo In Calabria.

L’Appennino che il 24 di marzo è colmo di neve, da nord a sud, grazie ad una serie di perturbazioni, che nella seconda parte della stagione invernale hanno portato davvero tanta neve sulle nostre montagne appenniniche.

Mediamente, specie sulle montagne appenniniche dell’Appennino centro settentrionale, oltre i 1600 metri ci sono più di 2 metri di neve.

Questo in allegato è invece lo scatto della webcam di Capracotta che questa mattina si è svegliata così.

apasciotta