News

Appennino, neve a Campo Felice, Prati di Tivo e Campo Imperatore

Sta nevicando sull'Appennino centrale; neve a Campo Felice, Prati di Tivo e Campo Imperatore. Quota neve in calo entro la serata.

Neve in corso a Campo Felice, Prati di Tivo e Campo Imperatore

Ancora neve sull’Appennino centrale, com’era nelle previsioni. La perturbazione giunta ieri sulla nostra Penisola si sta gradualmente indebolendo e, allo stesso tempo, continua il suo lento spostamento verso sud-est. Domani, infatti, la situazione migliorerà ovunque e al Centro Nord tornerà finalmente a splendere il sole. Intanto, però, in molte zone d’alta quota continua a nevicare; in questi minuti, mentre scriviamo, sono in corso delle nevicate sparse a Campo Felice, Campo Imperatore e Prati di Tivo, zone che ieri hanno osservare precipitazioni nevose talora anche abbondanti (Prati di Tivo ha superato i 50 cm di neve…).

Nonostante le temperature stiano aumentando per l’apporto dell’aria mite meridionale, in alta quota sta nevicando con circa 1°C, un pò ovunque. Neve che continua a cadere anche all’estremo Settentrione, specie sull’Appennino emiliano-romagnolo, ove stamane si sono verificate nevicate fino a quote di bassa collina. Domani, come detto, migliora gradualmente ad iniziare da Nord, poi via via entro la serata le schiarite si estenderanno a tutta la Penisola. In attesa che la prossima settimana proponga un’altra irruzione fredda che promette di riportare nevicate al Centro Nord fino a quote molto, molto basse, probabilmente anche in pianura tra il Nord Ovest e l’Emilia occidentale.

neve

neve

neve

neve