GalleryNews

L’Appennino innevato mostra tutta la sua bellezza

Sfoglia la Gallery

Dopo le recenti nevicate, l'Appennino continua a mostrarsi in tutta la sua bellezza. Ecco una bella panoramica del paesaggio di questa mattina.

L’Appennino innevato mostra la sua bellezza

L’Appennino innevato mostra tutta la sua bellezza. Ciò che in Inverno non è riuscito a mostrare, con l’arrivo della Primavera all’improvviso tutto è cambiato. Una sorta di “colpo di orgoglio” di una stagione, quella invernale, che ha lasciato davvero a desiderare in termini di freddo e di neve, con un deficit precipitativo che si è protratto per ben tre mesi consecutivi. E poco hanno potuto fare quelle rapide, improvvise irruzioni fredde che si sono limitate a portare appena qualche nevicata, ma quasi sempre si è trattato di eventi blandi che poco hanno a che fare con gli standard nevosi delle nostre montagne, abituate a vivere fasi nevose decisamente più importanti. Pensate, l’arrivo della Primavera ha dato una sorta di “slancio”, la stagione dinamica per eccellenza ha rispettato le attese, come sempre.

Appennino

E non una, ben due sono state le ondate di freddo tra fine Marzo e inizio Aprile, peraltro due delle più intense che hanno spinto le temperature su valori mai registrati nei mesi precedenti (stamane ha fatto veramente un gran freddo, ne parleremo in un articolo apposito). Sembra incredibile, eppure la mattina del 2 Aprile è stata la più fredda da Novembre a questa parte... Ma noi, temperature a parte, questa mattina vogliamo farvi apprezzare il meraviglioso panorama che il nostro Appennino è in grado di offrirci; probabilmente saranno le ultime “cartoline” invernali, in attesa che arrivi la bella stagione, ma intanto godiamoci questo spettacolo nevoso affascinante, con la sperenza che il prossimo Inverno possa regalare emozioni ancor più forti a tutti gli amanti della montagna.