News

Appennino, gelido risveglio: Piano Aremogna -11,8°C, Altopiano Cinque Miglia -10,3°C, Piani di Pezza -8,4°C

Ancora gelo da inversione sull'Appennino: Piano Aremogna -11,8°C, Altopiano Cinque Miglia -10,3°C, Piani di Pezza -8,4°C, Campo Felice -7,1°C.

In attesa che nel corso dei prossimi giorni, a partire da domani, qualche nevicata torni ad imbiancare il nostro Appennino, le temperature minime continuano a far registrare valori particolarmente bassi, complici le ampie schiarite e la pressoché totale assenza di vento che favoriscono un’inversione termica piuttosto pronunciata.

Anche stamane gran parte delle principali località appenniniche hanno fatto registrare valori abbondantemente inferiori allo zero, in particolar modo nelle vaste piane abruzzesi. Questi alcuni valori misurati dalle stazioni di AQ Caput Frigoris e Meteo Isernia e Molise:

Roccaraso Piano Aremogna -11,8°C, Altopiano delle Cinque Miglia -10,3°C, Piani di Pezza -8,4°C, Pescasseroli Vallechiara -8,1°C, Campo Felice e Navelli -7,1°C, Tagliacozzo -6,5°C, L’Aquila Ovest -6,4°C, Pescasseroli e Rocca di Mezzo -5,9°C, Passo Godi -4,5°C.

Da notare come in quota i valori risultino decisamente più elevati, come testimoniano i -0,1°C di Prati di Tivo e i -0,3°C di Prato Gentile.