News

Appennino centrale, nuove nevicate in atto

Nuova perturbazione porta ulteriori nevicate sulla dorsale appenninica centrale, a quote medio-alte. Nelle prossime ore il maltempo si sposta al Sud.

Perturbazione che va, perturbazione che viene. E’ questa l’attuale situazione sinottico-configurativa che sta prevalendo sull’area euro-mediterranea, ove in un canale piuttosto vasto di aria umida si stanno inserendo numerosi sistemi depressionari in grado di spingersi fin sulla nostra Penisola, portando condizioni di spiccato maltempo, forti venti e nevicate sull’Appennino a quote medio-alte.

livata_monnadellorso_resize_2000

Attualmente sono in atto ulteriori precipitazioni nevose su tutta la dorsale appenninica centrale a quote generalmente superiori a 1000-1100 metri, con i fenomeni che solo saltuariamente si spingono un pò più in basso. Sta nevicando sul Terminillo, a Campo Staffi, al Passo Godi, sul Monte Livata, a Campocatino e sul Lago di Campotosto, ma in generale su tutte le località di medio-altra quota la pioggia si sta tramutando in neve. Vi lasciamo a qualche scatto dalle webcam:

webcam.php

webcam

passo godi

snapshot