News

Aperto il Rifugio Franchetti con servizio di ristoro e bar

Il Rifugio Franchetti del Gran Sasso d'Italia sarà aperto tutti i giorni per il ristoro e servizio bar tutti i giorni, mentre a causa delle norme anti covid rimarrà chiuso per tutta la stagione

Il Rifugio Franchetti del Gran Sasso D’Italia dalla giornata di ieri è ufficialmente aperto tutti i giorni, così si apprende dalla pagina social del Rifugio dove viene specificato che fino a settembre i gestori e i dipendenti saranno li tutti i giorni.

E’ ufficiale anche che quest’anno non sarà, salvo stravolgimenti di nuovi e futuri decreti, possibile soggiornare per la notte in quanto le norme antiCOVID non lo permettono.

Lo stesso Luca Mazzoleni in un altro post, qualche tempo fa, spiegò come la mancanza di soggiorno non potesse neppure venire compensata con l’installazione di tende. Questo a causa della locazione del Rifugio e del Cambiamento del tempo repentino che avviene sul Gran Sasso, ma anche alla impossibilità di garantire un ambiente del tutto sanificato alle tende in caso di campeggio.

Pertanto viene sconsigliato il campeggio libero nei dintorni della struttura. E’ invece consigliato a tutti i turisti un kit anti-Covid, disinfettante per le mani e mascherina sempre a portata di mano.

Ricordiamo anche che sarà possibile raggiungere il rifugio per mezzo della Cabinovia che dai Prati di Tivo porta alla Madonnina, che sarà aperta tutti i giorni dalle ore 08:00 alle 18:00.