News

Ancora Abruzzo al Giro d’Italia, dopo Roccaraso oggi tocca a Tortoreto

Abruzzo ancora protagonista del Giro d'italia, dopo l'arrivo a Roccaraso oggi sarà il turno di tappa Lanciano - Tortoreto

Una tappa molto dura quella che è andata in scena ieri al Giro d’Italia da San Salvo a Roccaraso, dover molti chilometri di salita hanno fatto si che nei km finali si verificasse una selezione dove ad avere la meglio è stato il portoghese Ruben Guerreiro.

L’altro portoghese Almeida Joao ha mantenuto invece la maglia Rosa. Bene anche gli Italiana con Domenico Pozzovivo e Nibali che attualmente si trovano a meno di un minuto dalla maglia Rosa.

La giornata odierna sarà tuttavia meno impegnativa e si correrà nuovamente all’interno dei confini abruzzesi sebbene non mancherà qualche strappetto, come potete vedere anche voi dalla planimetria della tappa.

Planimetria San Salvo Roccaraso
Planimetria San Salvo Roccaraso

Fino alla giornata di mercoledì non dovrebbero svilupparsi dei cambiamenti di classifica, perchè le tappe previste non prevedono molte selezioni.Per vedere un pò di movimento nelle zone alte della classifica è possibile si debba aspettare la giornata di giovedì con la tappa di Cesenatico.