News

Passeggiata notturna per Amarena e i suoi quattro cuccioli per le strade del borgo

L'Orsa Amarena è tornata a farsi vedere in compagnia dei suoi quattro cuccioli nei pressi del borgo di San Sebastiano dei Marsi

Dopo aver regalato scatti meravigliosi ai fotografi all’interno dei Confini del Parco Nazionale di Abruzzo, lazio e Molise, subito dopo la nascita dei suoi quattro cuccioli, l’orsa Amarena e i suoi piccoli sono tornati a farsi vedere.

Più che altro si è trattato di un’apparizione in notturna avvenuta a San Sebastiano dei Marsi, piccolo Borgo a pochi Km da Bisegna, sempre nei confini del Parco Nazionale di Abruzzo e dove anche in passato non sono mancate apparizioni dell’orso.

Probabilmente l’orsa e i suoi piccoli si sono avventurati nel borgo per ricercare delle provviste. Le ore notturne hanno fatto si che non ci fossero persone in giro, eccetto qualcuno che senza avvicinarsi all’animale ma dalla propria casa è riuscito ad immortalare questi momenti indimenticabili.

Alcuni sindaci, tra l’altro, recentemente hanno firmato un’ordinanza che vieta alle persone di avvicinarsi troppo agli orsi per non recargli troppo stress.

Mamma Orsa e i suoi quattro cuccioli

Qualche giorno fa mamma #Orsa e i suoi quattro cuccioli sono tornati a farsi vedere questa volta a #SanSebastiano dei Marsi (Y) Video di Juri Merolli

Pubblicato da Neve Appennino su Domenica 9 agosto 2020